Ana Egea Sanchez

Ana Egea Sanchez

Expertise
Office & Contacts

Sede

Milano
Via Tommaso Salvini, 5
20122 Milano

+39 02 45472049
+39 02 45472564
aegea@scflex.it

Ana Egea Sanchez è laureata presso la “Universidad Complutense” di Madrid nel 1989, ed ha conseguito un master in diritto Commerciale e Societario presso l’Istituto d’Impresa (IE) di Madrid nel 1990. È membro de “Ilustre Colegio de Abogados de Madrid” dal 1991.

Dopo gli inizi come avvocato a Madrid, tra il 1992 ed il 2004, ha svolto la propria attività professionale a Los Angeles, California, conseguendo nel 1997 l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato in California (iscrizione al California Bar Association).

Trasferitasi in Italia, Ana ha continuato la propria attività presso lo studio milanese Biagioni – Danesi occupandosi di problematiche relative al diritto del lavoro dal lato sindacale e del lavoratore (sia in ambito stragiudiziale che in ambito giudiziale) nonché di procedure esecutive e fallimentari.

Nel 2012 ha conseguito l’iscrizione all’Albo degli Avvocati stabiliti di Milano.

Dal 2017, Ana è parte del team di SCF Studio Legale dove si occupa principalmente di consulenza ed assistenza a società straniere con interessi in Italia in ambito commerciale e societario e parte del dipartimento di personal injury dello studio.

Grazie alla sua ampia esperienza in Spagna, poi negli Stati Uniti ed infine in Italia, Ana fornisce consulenza internazionale nell’ambito del diritto commerciale e societario, controversie civili ed operazioni immobiliari. Ha rappresentato clienti in un’ampia gamma di materie, tra le quali inadempimento contrattuale, concorrenza sleale, dispute societarie, frode, schemi Ponzi, diritto del lavoro e  ristrutturazioni aziendali.

Ana Egea Sanchez Word Cloud