
Paola Voghera
Studio Legale SCFAree di attività
Lingue
- Italiano
- Inglese
- Ebraico
Ha conseguito un LL.B presso l’Università di Tel-Aviv nel 1990 e si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1995.
E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1998.
E’ membro di PEOPIL, Pan-European Organization of Personal Injury Lawyers dal 2002.
Nel 2000 è entrata a far parte dello Studio Legale e Tributario MDM, successivamente ha collaborato con Cealex, Ceriani e Associati Studio Legale, e dall’ottobre 2012 è senior associate presso SCF Studio Legale e dirige il dipartimento di personal injury dello studio.
Ha una ampia esperienza in diritto civile nel campo del contenzioso nazionale e internazionale.
E’ inoltre esperta di responsabilità civile, danno alla persona, negligenza medica e diritto assicurativo, in particolar modo per conto di clienti stranieri e compagnie assicurative così come studi legali stranieri i cui client operano in Italia o sono stati vittime di sinistri occorsi in Italia, o sono Assicuratori di potenziali imputati di casi di responsabilità civile.
La sua attività comprende consulenza e assistenza a client stranieri in casi di contenzioso transfrontaliero, trattando in Italia cause di risarcimento per danni alla persona, redigendo pareri e relazioni alla corte sul danno alla persona ed ogni materia collegata, con specific riferimento al valutazione del danno concordemente con la legge Italiana.